Les 2 Alpes Summer 2010 Summer Rookie Camp 2010 I Free a Macugnaga Chiusura Val Senales World Rookie Finals 2010 RallyTest_100one_apr2010

Esposimetro
02 apr 2010
Italian Snowboard Esposimetro aggiornato a Marzo 2010
16 nov 2009
Italian Snowboard Esposimetro a novembre 2009
07 mag 2009
Snowboard Esposimetro 2008.09
12 feb 2009
Snowboard Esposimetro Ottobre-Gennaio 2009
11 gen 2009
Snowboard Esposimetro by Snowpark.it a Dicembre 2008
20 nov 2008
Snowboard Esposimetro by Snowpark.it: Ott e Nov 08
Regole Snowboard Esposimetro by Snowpark.it


  Esposimetro
Snowboard Esposimetro Ottobre-Gennaio 2009  
12 feb 2009
Torna lo Snowboard Esposimetro Italiano by Snowpark.it aggiornato con le riviste di gennaio 2009. Con questo aggiornamento siamo a quota 2312 pagine tabulate, 3 DVD, per 36 fotografi ed oltre 100 atleti in rank ... di cui vi comunicheremo i primi 72. Ci sono state un paio di variazioni nelle posizioni top degli uni e degli altri. Pronti a scoprire chi è il più esposto a gennaio 2009?


Italian Snowboard Esposimetro - Gennaio 2009Non abbiamo novità sul regolamento per questo aggiornamento dell'I.S.E. di gennaio 2009. Vi ricordiamo che potete controllare tutte le specifiche tecniche su cui si basa l'Esposimetro qui. Non abbiamo considerato in questo aggiornamento i DVD in allegato a Sequence, non ce ne voglia la redazione, ma non sono paragonabili alle produzioni DVD annuali tabulate nello scorso aggiornamento ma le abbiamo ritenute più in linea con le produzioni video della SnowboxTV e BoardTV e provvisoriamente abbiamo deciso di tenere le produzioni brevi fuori dall'esposimetro. Rimaniamo disponibili ad un confronto in merito.

Riviste tabulate per l'aggiornamento di Gennaio 2009
On Board 79 di gennaio 2009
Snowboard Mag 4 di gennaio 2009
Snowboarder Magazine 98 di gennaio 2009
Entry 27 di gennaio 2009
Sequence 18 di novembre e dicembre 2009
Sequence 19 di gennaio 2009



Riders Esposimetro: Matrao ancora n°1 ma Gruber Incalza
Inizia a prendere sempre più forma la rank degli atleti più esposti. Matteo "Matrao" Niccolini continua a guidare l'esposimetro anche a gennaio ma Simon Gruber riduce le distanze saltando al secondo posto a pochi decimi di punti dal vertice grazie sopratutto alle pubblicità Smith di cui è protagonista e gli valgono punti preziosi. Filippo Kratter sempre in alto anche grazie alla copertina e le belle foto nella gallery di Entry. Colpo di reni di Aie Benussi che salta in quarta posizioni con foto pubblicate in tutte le riviste...quando si dice l'esperienza e la professionalità.

Fra i rookie Giorgio Ciancaleoni passa dalla posizione 9 alla 6 tenendo dietro addirittura Manuel Pietropoli. Prima donna della rank ancora Tania De Tomas, posizione 11 nella rank. L'avanzamento migliore nell'esposimetro è di Marco Concin che salta dalla 27 alla posizione 8 grazie alla bella intervista e copertina su Sequence.


i primi 72 classificati della lista su un totale di 110 rider "schedati"

Esposimetro Fotografi: Denis Piccolo passa al comando
Denis Piccolo
interrompe la leadership di Federico "Taz" Bellini per un manciata di punti. In corsa per il vertice anche Roberto Nangeroni mentre tutti gli altri sono a debita distanza dai primi 3 fotografi dell'esposimetro. Il primo freelancer di gennaio continua ad essere Eleonora Raggi che tiene dietro anche diversi fotografi senior.



Italian Ratio delle Riviste Italiane a Gennaio 2009
Quanto sono italiane le riviste italiane? Le statistiche parlano chiaro con un calcolo preciso che da la % di contenuti fotografici italiani sul totale della pagine della rivista analizzate una per una. La media nazionale di italian ratio è 32%.  Non ci sono state tante sovrapposizioni in eccesso come nel mese scorso parlando di articoli "fotocopia" ma l'affollamento di riviste (ne abbiamo più che in USA) porta inevitabilmente ad una ciclicità di certi reportage che passano davvero su tutte le riviste ... una domanda per i lettori: a qualcuno di voi frega qualcosa della Pleasure Jam?


Errata Corrige: in data 16 febbraio 2009 i due grafici di Italian Ratio e Fotografi sono stati rettificati a seguito di 2 segnalazioni di errori. La Italian Ratio corretta di Sequence Mag n°19 è 49% mentre i punti accumulati da Alo Beluscio sono 33. La redazione si scusa per l'errore.

Altri articoli correlati
Regole Esposimetro
Esposimetro di Dicembre 2008
Esposimetro di Ottobre-Novembre 2008


"Snowboard Esposimetro Ottobre-Gennaio 2009" | 44 commenti | Login/Crea Account
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Snowpark.it non è responsabile per il loro contenuto.
I commenti devono essere attinenti alla news.
Commenti non attinenti, contenenti offese a persone o ritenuti non idonei verranno rimossi dalla Redazione.
Contattare redazione@snowpark.it per segnalare abusi.

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 12 feb 2009 13:53
BEL LAVORO! se posso dare un consiglio io farei però valere 0,5 una foto su girland/sequence/snowboarder perchè secondo me hanno meno lettori (e quindi sono meno esposti i rider)... che ne dite?

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 12 feb 2009 14:04
io sto aspettando lantermoz, deve offrire la cena a tutti con i fotoincentivi della cover!

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 13 feb 2009 13:18
ci smazziamo i fotoincentivi come le figurine, siamo diventati tutti ricchissimi ormai...

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 13 feb 2009 13:22
bhe, non sono d'accordo con il commento sopra, io vivo a Parma, e nelle edicole vicino all'università trovo solo Onboard e Sequence.

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 13 feb 2009 18:51
io farei valere meno una foto su entry, perchè ha la carta più fina. che ne dite?

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 14 feb 2009 00:33
le foto su snowboarder devono valere 2punti perchè il Nange è il numero 1

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 14 feb 2009 18:06
facile avere le foto con 7 magazine diversi e materiale di basso livello e uguale. proavate con 2 magazine e tricks spessi...

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 14 feb 2009 19:28
si ma come fanno a mangiare 29 fotografi con solo due riviste? Italia: 72 riders, 29 fotografi, quasi un fotografo ogni due riders. Se ci fossero solo due riviste e solo i primi dieci riders di questa lista, presumibilmente i migliori italiani, ogni due pagine ci sarebbe un alto@esino (anton aus tirol n.d.r.) e potremmo fare una rivista solo per il sud-tirol e una solo per gli italiani veri. Ma tutti i rider del centro-sud chi li caga? Tutti sti fotografi perchè non vanno a cercare nuovi "pro" ad ovindoli, roccaraso, etna-park..., invece di seguire due riders a testa! Alla fine non tutti quelli che pubblicano foto sono "fotografi", non tutti quelli che vengono pubblicati sono "pro" ma siamo tutti una grande famiglia e siamo tutti sull'esposimetro, tranne i filmer (poveretti nessuno se li caga, soprattutto le grupies). [b]Ride with care, have fun, pees out![/b] scaricate tutti "pronto giuseppe" dj Ötzi http://www.youtube.com/watch?v=UHvR0A-zFTo Anton aus tirol a.k.a. Marcello Bambagia bella rega!(senza spazio)

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 14 feb 2009 19:30
scusate pensavo supportasse l'html ! un po' marcio sto snowpark.it

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 14 feb 2009 22:31
"Andate a cercare nuovi rider a Roccaraso e Ovindoli".........ahahah, ma dove vivi stupido

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 00:32
stupido è chi lo stupido fa... cazzo centra dove vivo ?

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 08:29
di 29 fotografi è alquanto ovvio che vengono retribuiti si e no solo i primi 15 ... e poi retribuiti è proprio un parolone nell'africa degli action sport quando si parla di fotografi, filmer e, soprattutto, atleti. sempre frecciatine sul "mangiarci sopra", "smezzare i fotoincentivi", "dovete dare spazio ai nuovi rider". ma fatela finita, qui i fotografi rientrono a malapena della benzina, gli atleti dei costi di fisioterapia a fine anno ed i filme,bhe, bella grazia se si ripagano la telecamera. se non fosse per la passione che lega tutti a sto sport i fotografi ed i filmer starebbero a dei matrimoni, ed i pro a dare lezioni di snowboard.

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 12:56
Ciao, QUindi io avrei 2 foto e mezzo sto mese??? Su che rivista??? Grazie ZAPPA

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 16:03
zappa chi hai pagato per avere così tante foto !?

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 16:42
dove posso trovare entry a Roma? non esiste in nessuna edicola! c'è una foto di un mio amico e lo vorrei?

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 16:44
zappa? ma va ancora in snowboards?

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 19:12
ma esiste la neve sotto il po? non sapevo... Zappa spacca il culo a tutti!!! soprattutto a poker

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 19:14
Bisognerebbe fare un'esposimetro per gli scarsoni e uno per quelli bravi...può un boardslide su un box in park valere una foto come un cab 9 in fresca???? ahahhahahahahhaha Viva i Poser!!

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 19:39
lancio una proposta:l'esposimetro delle tipe.cioè che tiene conto di chi si è fatto piu tipe nell'ultimo mese

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 20:09
Quanto è inutile questa cosa?L'esposimetro?Rassomiglia molto una classifica del nostro "AMATO" calcio falliti

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 15 feb 2009 21:58
ma scusate:perchè l'ottimo Pippo Kratter è quotato di meno rispetto al pur sempre stimabilissimo Simone Grube? Rispetto molto anche il simpaticissimo Max Pireddu Anche io sono sardo!!:)

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 08:04
ma sapete leggere, mica si tratta di quotazioni che variano in base all'umore, contano (=matematica) il numero delle immagini sulle riviste.... La Lele.

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 08:10
ci mancava qualcuno che desse dei falliti alla redazione! spero che sia talmente in basso nell'esposimetro così da perdere tutti i suoi sponsor...e capire a cosa serve l'esposimetro...

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 12:40
io nei primi 15 ci vedo solo un altotesino.... bah pro a ovindoli?ma fammi il piacereeeeeeeeeeeeeee

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 16:00
Giotza e Pireddu fotografi? Da quando? Elena Rota non era in prepensionamento? Oltre ai pro e non pro, si potrebbe fare la classifica dei fotografi pro-fessionali e pro-truffa

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 16:28
secondo me tanta gente si fa il sangue marcio per niente.... questo esposimetro io lo trovo un interessante strumento per conteggiare dei numeri. E' chiaro che il suo difetto sta nell'incapacità di poter calcolare la qualità dei lavori in oggetto, ma come si sa questo è un aspetto molto soggettivo...anche io potrei fare molti nomi che compaiono qui e che stanno magari anche in alto nelle classifiche la cui qualità è molto dubbia, ma evito...del resto basta vedere chi pubblica foto in fresca di rider italiani con trick spessi e chi invece si accontenta di trick marcelli in park o su salti in fresca al limite del ridicolo... o ancor peggio compra materiali di scarto da fotografi stranieri!!meditate gente meditate...e ricordate che voi avete la possibilità di segliere cosa comprare...il che vale di piu che lanciare merda aggratis, soprattutto per rispetto visto che il 99% delle volte la gente è sottopagata per il lavoro che fa.

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 17:12
Giusto per far polemica al contrario, il mese scorso avevo dato la mia mail per ricevere fotografie di aspiranti fotografi ma e sopratutto di nuove leve che si sentivano diciamo non considerate da sponsors ed altro. Risultato di mail ricevute = ZERO . Beh che dire. Che se devo ripetere le solite cose nn so che dire, per il resto che spero che la neve faccia bene? Perchè le foto non le fate anche voi al posto di chiedere classifica di fotografi pro e pro truffa? E perchè non raidate? E perchè siete così presi male? Aspetto le notizie di aspiranti riders e fotografi da far lavorare, che son stufo di rubarVi il lavoro. Ora scusate ma Excel chiama sempre ed è dura far quadrare i conti e far gli eventi di snowboard... Spero di vedervi in montagna, che mi sa salite ben poco ! A presto mike pireddu

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 17:31
Mike Pireddu offre lavoro ai fotografi?...Ma se nemmeno le aziende più grosse extrasettore danno più lavoro ai fotografi (e nemmeno agli operai per quello)...bella Mike quanto paghi a servizio? A ore o a pubblicato? A forfait?...

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 17:33
Sequence tagliato fuori come sempre uah uah uah uah... bella Simon ps della Pleasure Jam non ce ne frega un cazzo amenochè non ci siano italioti nella ranking list

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 17:45
Io non dò lavoro ai fotografi sarò solamente molto lieto di introdurre i nuovi fotografi agli editori e quanto altro. Comunque per la cronica, chi ha seguito dei lavori con me come fotografo, ci ha sempre guadagnato. Ti ricordo che io sono marketing e team manager. Per ogni polemica ti rispondo volentieri. Anche se credo che la gente sia alla frutta. Non vi piace qualcosa? Non compratela. Non vi piace un canale? Non guardatelo. Scegliere è la forza di una democrazia. Colgo l'occasione di congratularmi con i miei team riders per gli ottimi risultati che continuano ad ottenre. a presto mike

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 16 feb 2009 17:51
Ah e preciso. Noi lavorativamente usiamo molti fotografi, solo che è l'internazionale che ci da il materiale già pronto con delle direttive, come le pubblicità etc, e ci limitano un pò... Come è giusto. Purtroppo per questo non posso dare troppi lavori in giro, anche perchè alla fine non li potremmo nemmeno utilizzare. Anche se ci sono aziende che danno lavoro ai fotografi, facendo pubblicità con i riders nationals e tanto altro, mandandoli ad eventi etc. E ne conosco più di uno. Mi sembra che qualcuno qua viva in un altro mondo! mike pireddu

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Redazione il 16 feb 2009 20:07
Errata Corrige: in data 16 febbraio 2009 i due grafici di Italian Ratio e Fotografi sono stati rettificati a seguito di 2 segnalazioni di errori. L'Italian Ratio corretta di Sequence Mag n°19 è 49% , mentre i punti accumulati da Alo Belluscio sono 33. La Redazione si scusa per l'errore.

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 17 feb 2009 08:11
a parte giotza e mike che sicuramente non sono fotografi professionisti ma hanno un lavoro e per passione scattano qualche foto...ma ki sono orsanigo belmond maiocco?(senza offesa) dai adesso vi attaccate con chiunque: nessuno nasce imparato: c'è spazio per tutti...l'importante è aver passione e buttarsi

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 17 feb 2009 08:32
Finalmente una risposta intelligente, e che legge la situazione!

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 17 feb 2009 09:38
"io nei primi 15 ci vedo solo un altotesino...." o non conosci la geografia o non conosci i riders : max è di brixen, Bambi è di inchen, Simon è di holzkopf, io ne conto tre, piccoli ma pur sempre tre (plazy al 16° è di Sassorotto sempre sud-tirol) giusto per zizzagnare un po' ! artur

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 17 feb 2009 09:56
le foto non di azione non contatele dai per favore!

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 17 feb 2009 09:56
ma dai finitela di attaccare Mike, perchè ce l'avete tanto. Ognuno sarà libero di dare forma a una passione. Se criticate tanto dovreste essere in grado di fare meglio, ma non è certo mia intenzione continuare questa assurda polemica con qualche poveretto inacidito. La Lele

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 17 feb 2009 14:10
Mike è il mio ammmore! Cari ragazzi, lettori, rider , appassionati Il discorso è semplice, qua si calcolano dei punti sul pubblicato. Non so a cosa possa servire, visto che non siamo negli States, ma una cosa è sicura: tra tutte le infamate che passano su questo sito, non passano però le uniche infamate "giuste", quelle agli editori e alle aziende. Qua si parla di foto incentivi, fotografi e rider che si mettono daccordo, photoeditor in conflitti di interessi, riviste di parte, nord italia e sud italia, Tyrola e non, il Po , snowpark ecc Qualcuno forse non sa che i fotografi e i rider è difficile che vivano del solo lavoro invernale, assolutamente no! Come già scritto da qualcuno sopra, se si arriva al pareggio tra ingressi e uscite, è tanto! (a qualcuno, pochi, sicuramente va meglio). All'estero perchè le riviste spesso sono più fighe? Perchè c'è più professionalità da parte di tutti e soprattutto chi ha il cash, gli editori e le aziende, lo spendono e non se lo imboscano come in italia. SI parla di crisi, poi tutti i capi fanno la bella vita, la bella macchina e sorridono alla vita. La manovalanza invece, i rider, fotografi e i filmer, se la prendono in C U L O! SI parla di crisi, ma chi si imbosca il denaro? Chi sta dietro a una scrivania, al caldo e sempre più spesso ci si rende conto che non capisce un beneamato caSSo di nulla. Eppure la situazione fino a prova contraria contianua su questa linea. Finchè gli sfigati continuano ad essere gelosi dei compagni che hanno cover o che vengono pubblicati, gli editori si arricchiscono! Se ci fosse un po più di partecipazione e di unione, uno sciopero magari, le cose cambierebbero... magari non subito, ma la voce inizierebbe a farsi sentire. Altro che numeri....

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 17 feb 2009 16:07
esaurimento nervoso...... questo è quello che da la scena snow italiana ciccio_kiesa

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 18 feb 2009 00:10
quoto ciccio kiesa ... da due grafici siete usciti tutti matti. anzichè fare i complimenti a matrao che a 37 e tanta umiltà ha più foto di tanti altri vi offendete e basta. mona! Bravo Matrao ... ed anche gli altri!

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 18 feb 2009 08:28
l'unica cosa che sono contento è che bubba è sceso di posizioni, non lo sopporto proprio, e non mi piace il suo stile...

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 18 feb 2009 16:00
zappa checca isterica(dai scherzo forse!!!!!) e mike fatti sentire ciula pecore hahaha ciao sancio

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Gennaio 2009
di Anonymous il 18 feb 2009 16:00
zappa checca isterica(dai scherzo forse!!!!!) e mike fatti sentire ciula pecore hahaha ciao sancio

[ Segnala commento inappropriato ]

Re: Snowboard Esposimetro Ottobre-Gennaio 2009
di Anonymous il 03 mar 2009 15:30
a me sembra proprio che purtroppo stia diventando un mondo marcio quello dello SNOW, più stò lontano da qst cazzate meglio sto e più mi diverto!!!!mica tutti dobbiamo essere dei professionisti, è proprio qst atteggiamento che rovina le cose belle!!!

[ Segnala commento inappropriato ]

Nome * (mostrato nel commento)
[ Login Utente ]

Email * (non mostrato pubblicamente)


* campi obbligatori

Soggetto


Commento


Codice di Sicurezza




 iscriviti »



30.7 Schio (VI)
Krap Invaders
6.8 Viareggio
Boardland
9.8 New Zealand
Burton New Zealand Open




Board.tv | Snowpark.it | Skateon.it | Surfcorner.it | 4Skiers.it | Disoriented.it | Snowcatalogue.com